Sergio Straface

Antropologo

Regolamento

Policy

Questa pagina descrive la policy applicata sul Sito/Blog www.sergiostraface.it.

Il sito www.sergiostraface.it e il blog www.sergiostraface.it/blog sono entrambi curati da Sergio Straface e utilizzano dei cookie per migliorare l’esperienza dei lettori.

Articoli, foto e immagini

Tutti gli articoli del Blog www.sergiostraface.it/blog sono scritti da Sergio Straface, salvo dove diversamente indicato all’interno dell’articolo stesso. Tutti i marchi citati e prodotti pubblicizzati appartengono ai rispettivi proprietari.

Questo blog viene aggiornato senza alcuna periodicità. La frequenza degli articoli non è prestabilita, pertanto questo blog non può considerarsi in alcun modo un prodotto editoriale o una testata giornalistica, ma uno spazio web amatoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Le foto e le immagini pubblicate sul blog www.sergiostraface.it sono scatti fotografici realizzati da Sergio Straface. Solo per alcuni casi le foto e le immagini inserite negli articoli sono reperite sulle risorse di rete, attraverso la ricerca Google per Immagini e Creative Commons, ricerca di immagini gratis o comunque con esplicito consenso del legittimo proprietario. In questi casi i crediti delle foto e delle immagini pubblicate sono riportati come didascalia della stessa o a fondo articolo.

Tutto il materiale (testuale, fotografico e le immagini) pubblicato è protetto da licenza Creative Commons (Attribution-NonCommercial-ShareAlike 4.0 International) pertanto i contenuti possono essere distribuiti, anche in forma parziale, su siti o blog distribuiti con licenza Creative Commons, quindi riutilizzabili alle stesse condizioni.

Commenti

Il sottoscritto si riserva la facoltà di rimuovere, a suo insindacabile giudizio, qualsiasi commento fuori luogo come commenti offensivi verso l’autore o verso i lettori; razzisti o calunniosi; che violi la privacy altrui. I commenti rappresentano esclusivamente il punto di vista del loro autore.

Ad ogni modo questo blog utilizza nofollow sui link e un sistema di antispam (Akismet) che filtra i commenti sospetti, inoltre l’autore del blog valuta singolarmente ogni commento per verificarne i contenuti.

All’inserimento di un commento WordPress, il software che gestisce questo blog ne rileva e registra automaticamente i dati identificativi quali data, ora e indirizzo IP del computer dal quale questo viene pubblicato. I dati così raccolti non saranno ceduti a terzi salvo su richiesta da parte delle autorità competenti in caso venga rilevato un illecito. Per avere ulteriori chiarimenti riguardo i contenuti o sul trattamento dei dati personali all’interno di questo sito web si può fare riferimento alla Cookie Policy di questo sito.

Ultimo aggiornamento: Domenica 31 Gennaio 2016.