MiBACT
Direzione Regionale dei Beni Culturali e Paesaggistici della Calabria
Antropologo
Prestazione di competenze tecnico-scientifiche presso la Direzione Regionale dei Beni Culturali e Paesaggistici della Calabria
Incarico di Antropologo presso la Direzione Regionale dei Beni Culturali e Paesaggistici della Calabria per la prestazione di competenze tecnico-scientifiche per il lavoro di censimento, documentazione e registrazione di informazioni sui Beni Culturali Antropologici inerenti le attività di competenza della Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici della Calabria.
Attività di Marketing Management dei Beni Culturali orientato all’individuazione, l’analisi, la ricerca e la valutazione del materiale di interesse Demoetnoantropologico Materiale e Immateriale presso le Comunità e i Musei Calabresi Etno-Antropologici e Etnici (Minoranza Albanese, Minoranza Occitana, Minoranza Grecanica) attraverso il coinvolgimento attivo dei principali attori sociali ed istituzionali nell’ottica del patrimonio partecipato.
Cliente
- MiBACT (Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo)
- Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici della Calabria
Principali progetti
Principali progetti scientifici:
- Musei-D Italia
- Poat Musei-D Italia
- Rete degli Archivi Calabresi
- Sab2
- Sistema Archivistico Regionale della Calabria
Skills
- Progettazione
- Marketing Management
- Ricerca etnografica
- Coordinamento catalogatori junior e addetti al data entry
- Ricognizione Museale
- Photography
- Editing
- Museologia
- Catalogazione di Beni Culturali Demoetnoantropologici secondo gli standard ICCD – Istituto Centrale per il Catalogo e la Documentazione
- Content Management e parere scientifico alle descrizioni da inserire nei portali regionali