Kernel Srl
Antropologo
Valorizzazione della Museo Fabbrica d’Armi e delle Reali Ferriere Borboniche di Mongiana
Consulenza antropologica per l’intervento di valorizzazione del Museo Fabbrica d’Armi e delle Reali Ferriere Borboniche di Mongiana, provincia di Vibo Valentia (Calabria). Il lavoro ha avuto lo scopo di realizzare un modello avanzato di fruizione, valorizzazione e gestione di un bene architettonico e culturale capace di rafforzare i fattori di competitività dell’intera area.
L’attenzione è stata posta sul tema del turismo culturale.
Il Museo, interattivo e multimediale, è concepito come un Museo di ultima generazione con percorso interno ed esterno con materiale storico esposto nelle sale, postazioni multimediali, itinerari didattici. E ancora, tavoli interattivi, sistemi di multivisione, postazioni e applicazioni multimediali interattive, pannelli integrati tramite applicazioni e beacons posizionati presso i luoghi d’interesse.
Cliente
Kenel S.r.l.
Società che opera nei campi del web, nella fornitura di prodotti servizi, formazione e ricerca e sviluppo, fornitura software. La business unit di Kernel dedicata ai servizi professionali ed alle forniture complesse. Consulenze, servizi e soluzioni integrate per la gestione di infrastrutture e contenuti telematici.
Skills
- Consulenza Antropologica
- Ricerca etnografica
- Raccolta dati
- Ricerca Bibliografica
- Ideazione e realizzazione dell’edutainment museale
- Ideazione e realizzazione di percorsi turistico-culturali
- Editing e descrizione scientifica degli elementi culturali
- Content Management e Marketing